SMALTIMENTO RIFIUTI INERTI

La F.lli Ghesini snc è dotata di un centro per il recupero dei rifiuti edili da demolizione di immobili e vagliatura dei materiali di risulta dagli scavi.

Per cui il conferimento degli inerti al nostro centro di trattamento deve essere accompagnato da formulario di identificazione e analisi analitica per la classificazione del rifiuto (TEST DI PERICOLOSITA’) eseguite presso il sito del produttore.

CODICI CER PER I QUALI SIAMO AUTORIZZATI:

A.U.A. AUTORIZZAZIONE CENTRO DI RECUPERO 

La nostra azienda offre inoltre un servizio di trasporto rifiuti, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti affrontando con loro le problematiche inerenti l’intero ciclo dei rifiuti, fornendo loro un servizio integrato unendo le capacità del carico e trasporto a quelle dello scarico presso il nostro impianto.

Una profonda conoscenza dei territori, del mercato e degli operatori ambientali esistenti, determina la capacità di effettuare analisi comparative in termini di costi, benefici, efficienza dei servizi trasporto offerti. La padronanza e l’aggiornamento costante sulla normativa, la applicazione di metodologie mirate alla ottimizzazione dei trasporti consente di offrire, supportati da un parco veicoli che copre ogni esigenza di carico, tutte le attività tipiche della “Macro-raccolta” alla “Micro-raccolta“.

La F.lli Ghesini dispone di un impianto per la produzione di aggregati riciclati. Sostanzialmente il materiale introdotto viene convogliato in un vaglio e in un frantoio, in cui viene macinato fino ad arrivare alla granulometria desiderata.

Dopo aver subito altre lavorazioni quali la deferizzazione e l’eliminazione di altri rifiuti indesiderati, attraverso dei nastri trasportatori l’aggregato riciclato viene incanalato all’esterno dell’area di produzione.

L’attività che svolgiamo tutti i giorni ci ha imposto di confrontarci con la natura che ci dà ricchezza ed alla quale dobbiamo rispetto ed attenzione. E’ questa la ragione principale che ha spinto la F.lli Ghesini snc a dare soluzione ad uno dei problemi più rilevanti per la tutela dell’ambiente: il trattamento ed il riutilizzo dei rifiuti per la valorizzazione della natura.

20140814_183040